luglio 17, 2012

Addiopizzo Travel: mare e sole senza il pizzo

Scopri la Sicilia e dici no al pizzo!

Questa la proposta di Addiopizzo Travel, l”agenzia di viaggi” siciliana che valorizza le strutture ricettive e i ristoranti che hanno detto di no alla mafia, non pagando il pizzo.

Magnifici paesaggi, mare da sogno, escursioni in natura e buon cibo, si accompagnano alla conoscenza reale di un territorio che ogni giorno riconquista spazio e si sviluppa economicamente all’insegna della legalità.

Il turista pizzo-free partecipa al viaggio in maniera responsabile, dando un contributo concreto a un circuito di economia pulita…

Ha la possibilità di conoscere e sostenere le attività dei volontari impegnati in attività sociali, utilizzare i servizi delle ditte iscritte alla lista del Comitato Addiopizzo, visitare le aziende sorte su terreni confiscati alla mafia.

Protagonisti delle attività di Addiopizzo Travel sono tre giovani intraprendenti che hanno creduto in un turismo diverso e oggi si impegnano per promuovere un consumo critico contro la mafia. Dario, Francesca, Edoardo, rispettivamente 30, 29, 35 anni, siciliani doc.

Bellissima impresa, non trovate?

http://www.youtube.com/watch?v=rCziUr8XpiQ&feature=player_embedded#!

Posted by Michela Palmieri

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy