aprile 26, 2013

Il nostro impegno: supportiamo Crimson Movement e Healthy Child Healthy World

Purse Pad Project www.crimsonmovement.comOrgan(y)c è il nostro impegno per uno stile di vita naturale e sostenibile. Crediamo fortemente nei benefici dell’agricoltura biologica e facciamo ogni sforzo per fornire prodotti naturali e rispettosi della pelle e dell’ambiente.

Per questo motivo, supportiamo le cause che rispecchiano i nostri valori e il nostro desiderio di un mondo più giusto e più sano. Quest’anno il nostro sostegno è andato a due organizzazioni che, in due zone del mondo completamente diverse, si impegnano a migliorare la qualità della vita delle donne e la qualità del nostro ambiente.

Basato in Australia, Crimson Movement promuove una visione sana e positiva delle mestruazioni in tutto il mondo, e lavora per migliorare la consapevolezza e l’informazione sul ciclo mestruale nelle società.
In molte zone del mondo, tutt’oggi, le mestruazioni sono ancora un tabù, se non un vero e proprio ostacolo allo sviluppo economico, culturale e sociale delle donne. Crimson Movement vuole fornire alle donne gli strumenti per parlare apertamente dei loro corpi e delle mestruazioni senza paura o vergogna. L’obiettivo è fornire alle comunità di tutto il mondo gli strumenti per comprendere e abbattere queste barriere, al fine di creare una società più felice più aperta e sana.

Le donazioni di Organyc saranno destinate al progetto Purse Pad Project, nelle zone rurali di Papua Nuova Guinea, dove i partner di Crimson Movement insegneranno a donne e ragazze a realizzare e vendere i propri assorbenti in stoffa, riutilizzabili ed eco-friendly.

Healthy Child Healty World www.healthychild.orgL’altra organizzazione a cui Organyc garantisce con orgoglio il proprio contributo lavora agli antipodi, negli Stati Uniti. La missione di Healthy Child Healthy World è proteggere mamme e bambini dai componenti chimici tossici e pericolosi presenti nei prodotti industriali, promuovendo un approccio “meglio prevenire che curare” nella formulazione e realizzazione degli stessi.
Questo significa far sì che i prodotti industriali siano non solo atossici e sicuri per le persone, ma anche per l’ambiente.

Healthy Child Healthy World nasce in ricordo di Colette Chuda, figlia di Nancy e James Chuda, ammalatasi del cancro che l’ha strappata ai suoi genitori quando aveva solo 48 mesi di vita. Dal loro calvario, i genitori di Colette hanno tratto la forza per portare avanti la loro battaglia: “knowledge leads to action”, la conoscenza porta all’azione. Con loro, oggi, combattono tante Mom on a Mission, con l’obiettivo di diffondere consapevolezza, promuovere soluzioni e influenzare le leggi che regolano le politiche di sicurezza e salute.
Una battaglia in cui crediamo, e che sosteniamo con il nostro contributo.

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy