settembre 30, 2011

L’intimo Organyc: fiori di cotone su di noi!

Essere donna è natura. E il corpo della donna cerca la natura per ritrovare salute e benessere.

Se vi capita di soffrire spesso di irritazioni locali e prurito durante il ciclo mestruale, forse l’assorbente che usate potrebbe non essere adatto alle vostre esigenze.

L’organismo della donna è molto delicato e in particolari momenti è più fragile nel contrastare fattori esterni aggressivi per la sua pelle. Ad esempio, il ciclo mestruale, l’assunzione di terapie antibiotiche, una scarsa igiene intima e la gravidanza sono fattori che rendono la donna più esposta al fastidio delle irritazioni nella zona intima, un problema che colpisce le donne dall’età fertile fino al periodo della menopausa.

In quei giorni la pelle della donna ha bisogno quindi di essere trattata con maggior cura e delicatezza. Gli assorbenti tradizionali in plastica e fibre sintetiche, ostacolano la naturale traspirazione cutanea ed  espongono la donna al rischio di allergie e reazioni cutanee.

Per evitare questi disturbi gli esperti consigliano di usare prodotti per l’igiene intima in cotone biologico che garantiscono la fisiologica traspirazione cutanea, non alterando il PH e preservando il naturale mantello idrolipidico protettivo. Il cotone è infatti altamente traspirante, protettivo, ipoallergenico e naturalmente assorbente.

Uno studio clinico condotto in Francia su 306 donne, ha dimostrato infatti che l’uso di assorbenti in cotone riduce del 90% le irritazioni cutanee, già da dopo un mese.

La linea Organyc prevede una gamma di prodotti specifici per ogni esigenza, tutti 100% in cotone biologico certificato (Icea e Soil Association). Come gli assorbenti anatomici, realizzati con una superficie filtrante in cotone biologico e un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenica e traspirante. E i tamponi interni, disponibili in diversi formati, sempre 100% in cotone biologico.

I prodotti Organyc non hanno plastica, nè profumo, nè cloro. Sono inoltre confezionati in bustine in Mater-Bi, un bio-polimero naturale estratto dalla fibra di granturco, biodegradabile al 100%. E riposti in astucci esterni in cartone riciclato. Per rispettare la natura, fino in fondo.

Organyc si prende cura di te, della tua salute e del tuo benessere, in totale armonia con la natura. E strizzando un occhio all’ambiente!

 

Posted by Michela Palmieri

 

 

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy