marzo 10, 2012

Il mondo delle eco-blogger si riunisce a Fa’ la cosa giusta! con Organyc

Ed eccoci finalmente alla comunicazione del grande evento:

il Camp Pink is the new Green!

Dal nome di questo blog un evento tutto dedicato alle donne green del web 2.0.

Protagoniste, le eco-blogger! Le abbiamo pescate dalla rete e le faremo incontrare a Fa’ la cosa giusta! ore 12, domenica 1 aprile Piazza Wi-fi.

La sostenibilità al femminile sarà il filo conduttore attorno al quale si intrecceranno le storie e le esperienze delle blogger che dedicano ogni giorno attenzione, impegno e passione all’ambiente…

Attraverso i loro blog con parole, immagini e iniziative condividono le loro esperienze, informando, sensibilizzando e orientando il mondo verso pratiche e consumi green e verso stili di vita consapevoli. Aggregano centinaia di persone e influenzano il web 2.0, apportando consigli e suggerimenti pratici, donano magiche riflessioni sulla necessità di un ritorno a una vita con la natura.

Donna, mamma e natura. Le ecoblogger protagoniste, ognuna diversa, ognuna con il suo modo di scrivere, con i propri contenuti. Quante sfaccettature nell’essere una donna “green”!

L’evento è dedicato a tutte voi, donne  naturali che trascinano amici, mariti, compagni e parenti nella vostra avventura quotidiana verso un mondo diverso.
Che rapporto c’è tra donna e ambiente? Come comunicare pensieri e pratiche green? Durante il Camp Pink is the New Green le eco-blogger racconteranno il loro punto di vista, le proprie esperienze e aspettative sul mondo della sostenibilità al femminile.

Cinque minuti a testa, tanta voglia di comunicare. Dalla rete all’incontro. Ogni eco-blogger scoprirà il proprio volto, presentandosi e parlando di sostenibilità insieme alle altre e al nostro pubblico.

Saranno con noi Babygreen guida online per mamme (quasi) green, Ecomestruazioni il primo blog italiano dedicato alle eco-mestruazioni, Ilcambiamento/Noialtre storie, vite, pensieri di donne non addomesticabili, Equoecovegan per imparare a costruire una compostiera autosufficiente, Madreterra’s weblog per vivere in equilibrio con il pianeta, Nevanevae gustosissime ricette vegan, Vita a impatto 1 alternative e suggerimenti per vivere nel rispetto di sé, degli altri e del pianeta che abitiamo, Letizia Palmisano, la sostenibilità non è solamente nel saper fare ma anche nel far sapere,Le (eco) idee tascabili, cosmetici naturali e saponi fai da te, Biofashion il blog sulla moda eco, Ecosentiero, riflessioni eco per un percorso diverso, Recreathing, il design creativo low cost, Mestieredimamma, educazione, infanzia, maternità sostenibile.

Modera Simona Falasca, direttrice di GreenMe.

Per tutti gli aggiornamenti seguiteci sul profilo Fb di Organyc Italia, su Twitter e sul nostro blog!

A prestissimo con il Camp Pink is the New Green!

Posted by Michela Palmieri

 

 

  • http://madreterra.wordpress.com/2012/03/10/pink-is-the-new-green-le-eco-blogger-e-la-sostenibilita-al-femminile-a-fa-la-cosa-giusta/ Pink is the New Green: le eco-blogger e la sostenibilità al femminile a Fà la cosa giusta « MadreTerra’s Weblog

    [...] felicissima di comunicarvi che, insieme a molte colleghe blogger, parteciperò al camp “Pink is the New Green” organizzato dalla Organyc (azienda produttrice di assorbenti 100% in cotone biologico [...]

  • http://twitter.com/GiusyLovesGreen GiusyLovesGreen

    Ciao , sono Giusy di shesaidgreen.com ho ricevuto la vostra mail e cercherò di esserci anche io. Se non per parlare almeno per conoscervi. Lo dico sempre, le donne cambieranno il mondo ;)

  • Anonimo

    Ciao Giusy!
    Ti aspettiamo al Camp molto volentieri!
    A presto! :)

  • http://www.ecomestruazioni.it alliegraywords

    Ovviamente ci sarò, non vedo l’ora! :)

  • http://twitter.com/Valenelmondo Valentina

    Anche io sono una pink green blogger (mi dedico al turismo sostenibile)!! Voglio conoscervi, verrò a trovarvi! Ciao, Valentina

  • Anonimo

    Ciao Valentina, piacere di conoscerti! Ti aspettiamo al Camp, a presto!

  • Lorena Di Stasi

    Ciao! Complimenti per l’iniziativa!
    Come si fa per partecipare?

  • http://blog.greenme.it/essere-green-geek/pinkgreen-is-the-new-green-a-fa-la-cosa-giusta/ Pinkgreen is the new green a Fà la cosa giusta – Essere Green Geek

    [...] è stato organizzato da Organyc e moderato dal nostro direttore, Simona Falasca, che mi ha anche coinvolta, segnalando il mio nome [...]

  • http://latartaruga.quarato.com/index.php/2012/04/anchio-ho-fatto-la-cosa-giusta/ anch io ho fatto la cosa giusta | ed allora rallentò… | la tartaruga |La Tartaruga ambientalista

    [...] non ho potuto assistere al Camp organizzato da Organyc, domenica pomeriggio, Pink is The New Green. In quanto ecoblogger (?!) ed ecomamma mi sarebbe piaciuto molto ascoltare le loro esperienze. [...]

  • Anonimo

    Ciao Lorena! Scusami se rispondo solo ora, ma ero in piena fase conclusiva dell’organizzazione del Camp! Diverse eco-blogger “pescate” dalla rete :) hanno parlato della loro idea di sostenibilità al femminile! Ti ringrazio per l’interesse e spero ci seguirai per le nostre prossime iniziative! Un saluto!

  • ennnnne

    ciao. volevo solo dirti di non fermarti sulla superficie della notizia della “pazza artista torturatrice di animali”.

    leggi qualche intervista. scrivi a lei direttamente. documentati.
    una blogger non dovrebbe rimandare solo l’eco di una voce di corridoio.

    questa ragazza è vegana. il suo gatto era malato.
    e lei di-mostra l’ipocrisia del nostro tempo di chi s’indegna davanti a una borsa di gatto ma continua a mangiare animali.
    non so se sia arte. ma certo non è sadismo.
    tuttalpiù è uno specchio sul mondo. e questo è da lodare, non da biasimare.

    buona serata.

  • Sergio

    Gentili Signore,
    Credo vi possa interessare un sito che ho scoperto da poco ed utilizzato per un regalo “eco”, ovvero http://www.regalaunalbero.com.
    Ti mandano a casa una bellissima scatola con foto del tuo albero, codice e dedica: molto meglio del semplice print out di Tredom!
    Bye,
    Sergio

  • Mario Seiwert

    Ciao, sono Mario di http://olio-di-argan.org/ e ho scoperto il vostro sito solo oggi!
    Qualcuno qui sa dirmi quando sará il prossimo eco-blogger camp??

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy