settembre 13, 2012

Sangue magico. Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale

Come vivete il vostro ciclo?

Il sangue magico: la femminilità e la sua realizzazione attraverso il ciclo.

L’ultima volta vi ho parlato di Mestruazioni, di A. Pope. Oggi vi consiglio la lettura di Sangue Magico di Elena Priarollo. “Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale”.

E’ un libro ricco di conoscenza sul mondo del femminile. L’autrice ci guida alla riscoperta della femminilità, partendo dalla storia per arrivare ai giorni nostri: ad esempio come veniva vista la femminilità all’epoca dei Celti? E quando donna significava strega? Cosa ne sapete della possessione estatica delle sciamane del Sud est asiatico? E tanto altro ancora…

Interessante anche la parte relativa al concetto di trasformazione, un dono che abbiamo solo noi donne.  Possiamo creare, possiamo trasformare. Questo è un grande potere che si realizza in tutte le fasi della nostra vita. E il ciclo mestruale fa parte di tutto questo…

Questi sono solo alcuni temi trattati in questo magico testo, che offre anche pratici consigli su cure naturali e alimentazione.

Ecco alcuni titoli dei capitoli:

- Il simbolismo della pancia e del bacino

- Regola e disturbo mestruale

- Libertà di esprimersi e di essere

- Donna e stagioni: riscoprirsi secondo natura

- Vecchiaia e saggezza

 

Buona lettura!

Elena Priarollo, Sangue magico. Come realizzare la propria femminilità con i segreti del potere mestruale. Edizioni L’Età dell’Acquario.

Posted by Michela Palmieri

 

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy