giugno 17, 2015

Assorbenti Organ(y)c premiati come Miglior Prodotto Bio 2015

assorbenti in cotone biologico

Solo cotone al 100% biologico, delicatezza nei confronti della pelle e della natura, massimo comfort, protezione ottimale, igiene intima garantita: questi i requisiti che sono valsi agli assorbenti Organ(y)c il premio Miglior Prodotto Bio 2015 nella sua categoria.

Il riconoscimento è frutto della valutazione espressa dai giudici in assoluto più severi: la selezione è stata effettuata da una giuria composta da 100 consumatrici, consultate da Bio à la Une. A garanzia di trasparenza ed affidabilità, il cotone biologico utilizzato per la realizzazione dei prodotti per l’igiene intima femminile Organ(y)c è certificato in Italia da ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, e da Soil Association nel Regno Unito.

Perché scegliere il cotone biologico?

Esporresti le parti del tuo corpo più delicate a a sostanze potenzialmente irritanti? Molti assorbenti tradizionali sono realizzati tramite l’uso di materiale sintetico e fibre plastiche, e contengono polveri super-assorbenti e profumi chimici. Per un bianco perfetto, spesso sono sbiancati con il cloro, del quale possono rimanere piccoli residui sul prodotto finito.

Gli assorbenti in cotone biologico non contengono sostanze chimiche o materiali plastici: per questo sono adatti anche alle donne più sensibili e soggette ad irritazioni o allergie. Non solo: si tratta di un materiale in grado di garantire massima traspirazione alla pelle, pur offrendo protezione completa. Il cotone, infatti, è in grado di assorbire liquidi per una quantità pari fino a 30 volte il proprio peso.

Protezione per il corpo…

La sensazione di protezione e di asciutto a contatto con la pelle è frutto della maggiore traspirazione garantito dal cotone biologico rispetto alle fibre sintetiche. Uno studio clinico condotto in Francia su 306 donne ha dimostrato che l’uso di assorbenti in cotone biologico riduce del 90% le irritazioni cutanee, a tutto vantaggio della salute e del benessere.

… E per l’ambiente

É anche con l’attenzione nei confronti dell’ambiente che gli assorbenti Organ(y)c si sono aggiudicati il riconoscimento di Miglior Prodotto Bio 2015: gli assorbenti in cotone biologico sono biodegradabili e non disperdono sostanze tossiche, richiedendo molto meno tempo rispetto agli assorbenti tradizionali per essere completamente smaltiti dall’ambiente.

Gli assorbenti in cotone biologico ripiegati sono avvolti singolarmente in bustine in Mater – Bi, biodegradabile e compostabile, mentre le confezioni sono in cartone riciclato. Sempre più donne scelgono i prodotti Organ(y)c per prendersi cura di sé e dell’ambiente. Tu li hai già provati?

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy