maggio 10, 2012

Social Innovation Camp: idee in concorso per ambiente, cultura, società

Pensate di avere un’idea geniale?

C’è tempo fino al 18 maggio per presentarla al Social Innovation Camp. Dopo Londra, Bratislava, Praga, Baku, Tbilisi, Sarayevo, Seul, Sydney e Lagos, a Milano il primo Camp italiano per l’innovazione sociale.

“Il concorso di idee che, facendo uso di strumenti digitali in rete (ad esempio applicazioni per smart-phone e siti web), producano un impatto positivo su problemi di natura sociale, ambientale o culturale nel capoluogo lombardo e in tutta Italia”

Chiunque può partecipare ma si accettano solo idee originali e creative (informatevi un po’ in giro prima di lanciarvi!), legate al web e che possano apportare un reale beneficio nei tre settori indicati…

Hanno organizzato il SiCamp The Hub Milano in partnership con Esterni, WWF Lombardia, Ciessevi Milano, con il sostegno di Fondazione Cariplo e UniCredit Foundation, e in collaborazione con Avanzi / Make a Cube, greenbean e Social Innovation Network (I-Sin).

Per chi vuole saperne di più un ultimo momento informativo sarà il workshop del 15 maggio, che si terrà dalle 18:30 alle 20:00, presso The Hub Milano in Via Paolo Sarpi 8.

Una giuria selezionerà le sei migliori idee e in un laboratorio di 48 ore che si svolgerà a The Hub tra l‘8 e il 10 giugno le idee diverranno realtà grazie al contributo di un team di esperti provenienti da diversi ambiti (programmazione informatica, sviluppo di tecnologie digitali, pianificazione finanziaria, comunicazione e marketing, business development e fundraising…) che forniranno ai partecipanti gli strumenti tecnici per la realizzazione pratica delle proposte.

Sicuramente ognuno di voi ha pensato almeno una volta di avere una idea creativa e utile per questioni a voi care. Per i più intraprendenti, vi cimentate?

Posted by Michela Palmieri

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy