febbraio 13, 2012

San Valentino ecologico: le piccole cose

Ed eccoci a San Valentino!

Potrei proporvi tantissime soluzioni per festeggiarlo in maniera green

Programmare insieme all’amato una camminata lenta in natura, semmai lungo un itinerario storico guidati dalle proposte di Movimento lento. O regalare dei semi da piantare con Eugea. Indossare un completino intimo in cotone biologico. Regalare undiamante etico. O ancora cercare online la propria anima gemella green.

Oggi mi è capitato sotto al naso un libricino regalatomi tanti anni fa da una persona cara. “Auguri di ogni felicità” di Pam Brown. E’ un libricino che raccoglie delle piccole frasi semplicissime, ma che ad ogni lettura mi dà sempre tanta serenità. Mi riconnettono con il mondo delle piccole cose.

Senza tempo, in armonia con la natura. Guardare la neve che cade, il mare imbronciato o gli alberi infreddoliti insieme alla persona amata penso sia un modo romanticissimo di festeggiare San Valentino. Ed è bellissimo avere la fortuna di condividere la stessa idea di rispetto verso la natura, gli stessi progetti e idee di cambiamento, verso uno stile di vita consapevole all’insegna della sostenibilità. Come fanno Marta e Alessio del blog Cambiando Strada e la famiglia di Claudia del blog La casa nella prateria, che ho trovato entrambi in giro sul web.

“Ti auguro biplani che fanno acrobazie in una giornata d’estate. Panni asciugati all’aria. Asini. L’alba, in mezzo all’oceano. Trovare un partner giusto che capisce come sei fatto davvero e che ti ama per quello. Toglierti un paio di scarpe strette. Vedere la persona che ami che aspetta sul marciapiede della stazione.

Pistacchi,

Renoir.”

(Pam Brown)

Posted by Michela Palmieri

 

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy