dicembre 20, 2012

Raccogliere fondi online per conoscere l’Italia che cambia: il viaggio di Daniel

Avete in testa un sogno ma non avete fondi per realizzarlo? Volete chiedere aiuto ma non sapete a chi rivolgervi?

Ecco un’altra bella novità dalle rete…Conoscete il crowdfunding? Funziona così: pensate a un progetto, calcolate il budget necessario, fissatevi un obiettivo temporale. Poi spargete la voce su internet attraverso Facebook, Twitter e compagnia… Le persone che crederanno al vostro sogno vi supporteranno donando un piccolo contributo. E l’iniziativa apparterrà a tutti coloro che avranno partecipato!

Daniel, un giovane giornalista, ha deciso di provarci. Questo è il suo progetto: ha deciso di percorrere l’Italia in lungo e largo a bordo di un camper, “alla ricerca di tutte le esperienze di vita diversa, di cambiamento, di autoproduzione, di ritorno alla campagna, di politica virtuosa, di riduzione dei consumi, di riscoperta del senso della vita, di maternità, di convivialità.”

Daniel andrà a cercare le persone che con coraggio hanno detto basta al vecchio modo di vivere, adottando uno stile di vita vicino alla natura. Conoscerà laureati, artigiani, contadini, giovani ed anziani, donne, uomini e racconterà le loro storie attraverso un documentario, il suo progetto finale.

Che dire, un’impresa difficile ma bellissima! Daniele sta ancora raccogliendo il fondi per poter partire, speriamo riesca a trovare tutto il sostegno necessario! In bocca al lupo!

Su questo sito potete presentare il vostro progetto.

Voi avete in mente qualcosa? Fateci sapere!

 

Posted by Michela Palmieri

 

Previous post:

Next post:

Powered by Greenbean and Heppni | Privacy Policy